icotwitter

Data di nascita: 12/12/1993
Nazionalità: Italia
Altezza: 177cm
Peso: 65 kg
Ruolo: Trequartista / Esterno d’attacco
Società: AC Giacomense (Italia)

Gianluca Draghetti è un classico “numero 10”. Brevilineo, di piede destro, rapido nell'uno contro uno e con un’ eccellente visione di gioco, Gianluca viene utilizzato anche come seconda punta. Proprio questa sua propensione agli inserimenti e alle conclusioni a rete lo hanno reso il miglior marcatore della sua squadra nella sua prima stagione nella Primavera del Bologna.

Arrivato al Bologna FC alla tenera età di 11 anni, si mette subito in luce per qualità e colpi fuori dal comune.
Risulta sempre essere tra i migliori marcatori nelle varie categorie, dato che dimostra la sua assoluta confidenza con la porta ed il suo senso del goal.

Gianluca compie un deciso salto di qualità nella categoria Allievi Nazionali, campionato fondamentale per comprendere la crescita di un giovane calciatore, dove risulta essere il miglior marcatore della squadra trascinando il Bologna alla fase Playoff.

Arrivato in primavera nell’estate 2010, nonostante la giovane età ( è un dicembre 1993), Gianluca dimostra di reggere benissimo la categoria e confeziona una stagione molto positiva per goal ed assist, diventando un punto fermo della compagine rossoblu ed uno dei giocatori maggiormente tenuti sotto osservazione da parte della prima squadra.

Quest'anno milita, in prestito, all' AC Giacomense, in LegaPro.

parla

Seguici